Pubblicate le graduatorie provvisorie riguardanti le selezioni dei progetti di Servizio Civile Digitale di Legacoop Sicilia inserite nel bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile del 02/08/2022.
Le graduatorie e la data di avvio indicata sono da considerarsi provvisorie fino alla conferma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e quindi soggette a possibili variazioni. Trascorsi 30 giorni dalla data di pubblicazione, le graduatorie diventeranno definitive.
Le partenze dei progetti sono previste il 13/12/2022
I candidati IDONEI SELEZIONATI saranno contattati nelle prossime settimane e riceveranno le indicazioni necessarie all’avvio dei progetti.
I candidati IDONEI NON SELEZIONATI non rientreranno tra i partecipanti al progetto per mancanza di posti. Qualora ci fossero delle rinunce di coloro che risultano idonei selezionati si potrà scalare la graduatoria e rientrare nel progetto di servizio civile.
I candidati NON IDONEI non avranno la possibilità di fare servizio civile con questo bando, ma potranno ripresentare domanda di servizio civile al prossimo bando.
Ricordiamo che:
• In base al sistema di selezione e reclutamento dell’ente, depositato in fase di accredito all’Albo SCU, presso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e per il Servizio Civile Universale, oltre che contenuto nelle schede elementi essenziali, messe a disposizione dei candidati in fase di pubblicazione del bando, sono considerati idonei coloro che hanno raggiunto una valutazione al colloquio orale pari a 36 punti;
• A parità di punteggio è preferito il candidato maggiore di età;
• Coloro che sono risultati idonei ma non selezionati, potranno subentrare qualora ce ne sia la possibilità (e se hanno manifestato tale disponibilità nella fase di presentazione della domanda): sullo stesso progetto, su altri progetti dello stesso ente o su progetti di altri enti di servizio civile.
Ciascun candidato idoneo selezionato, accedendo all’area riservata del sito del Dipartimento attraverso SPID o con le credenziali ricevute per accedere alla piattaforma DOL, scarica, per la sottoscrizione, il contratto di Servizio civile firmato dal Capo del Dipartimento. Nel contratto sono indicati, tra l’altro, la sede di assegnazione, la data di inizio e fine servizio, le condizioni economiche e gli obblighi di servizio di cui all’articolo 11 del bando.
Cosa fare il primo giorno di servizio civile:
Cosa riceverai e a che cosa avrai diritto:
Per ulteriori informazioni: Ufficio Servizio Civile Legacoop Sicilia (Ornella Matta /Carmelo Greco)
Tel. +39 091.6268633
GRADUATORIE | SCARICA ALLEGATO |
---|---|
LINK - CITTADINI DIGIT@LI - INTERCONNESSI SEDE THOMAS MORE (146203) | Clicca qui |
LINK - CITTADINI DIGIT@LI - INTERCONNESSI SEDE LEGACOOP SICILIA (147708) | Clicca qui |
Via Alfonso Borrelli, 3 - Palermo
Tel. +39 091 626 8633
segreteriaregionale@legacoopsicilia.it
Responsabile della protezione dati